Student Service Academy è un ente di formazione professionale che nasce allo scopo di formare nuove figure professionali in risposta alle nuove esigenze del mercato del lavoro. A questo si aggiunge il desiderio di offrire anche supporto didattico agli studenti di ogni ordine e grado attraverso metodologie didattiche mirate rispondenti a ogni tipo di esigenza.
Questa realtà nasce da una lunga e maturata esperienza nel campo della formazione che ha permesso di sviluppare e migliorare una serie di strategie didattiche mirate al miglioramento del rendimento scolastico di tutti gli studenti, compresi anche quelli con disturbi dell’apprendimento attraverso l’uso di strumenti compensativi adatti.
La nostra mission è quella di potenziare le abilità, le conoscenze e le competenze degli utenti, in linea con le nuove direttive europee in materia d’istruzione e, come ente professionale, l’obiettivo è quello di creare una serie di professionisti qualificati e competitivi che possano operare in nuovi e determinati settori di un terziario in continua espansione. A questo si affiancano percorsi di orientamento, anche personalizzati, e la possibilità di scegliere fra diversi corsi in base alle proprie capacità ed aspirazioni, al fine di una piena realizzazione professionale. Tutto ciò si concretizza attraverso l’erogazione di corsi professionalizzanti e di orientamento professionale a cui si affiancheranno attività di tirocinio in collaborazione con aziende del settore pubblico e privato.
Tutto questo è possibile grazie al lavoro di un personale docente altamente qualificato, in grado di rispondere ad ogni esigenza e con ottime capacità di problem solving.
Il nostro centro, tra l’altro, copre già un bacino d’utenza abbastanza esteso sul territorio, grazie alla posizione strategica nel capoluogo pentro, facilmente raggiungibile da molti comuni limitrofi. A questo si aggiunge l’esperienza pluriennale maturata dai nostri docenti, sempre al fianco degli studenti e a stretto contatto con le istituzioni scolastiche della provincia.